I militari della Tenenza di Mariano Comense, a conclusione degli accertamenti hanno denunciato in stato di libertà per due furti aggravati un 30enne di origini albanesi, senza fissa dimora, tossicodipendente e pregiudicato.
Il 30enne, si sarebbe reso responsabile di due furti aggravati ai danni di una struttura sanitaria, all’interno della quale erano posizionati dei distributori automatici di bevande, da dove mediante una foratura avrebbe asportato circa 600 euro.
L’attività di indagine è stata svolta comparando le immagini dei vari sistemi di videosorveglianza con le immagini presenti nella banca dati delle Forze di Polizia, riuscendo così a risalire al 30enne.
Militari della Stazione Carabinieri di Cermenate a conclusione degli accertamenti hanno denunciato in stato di libertà per truffa un pregiudicato 22enne, residente in Provincia di Siracusa.
Il 22enne, il due di aprile in Via Carcano nel Comune di Vertemate con Minoprio, si sarebbe reso responsabile di una truffa mediante la “tecnica dello specchietto”, nei confronti di una 21enne, la quale in sede di denuncia, visionando un fascicolo fotografico riconosceva il 22enne.
Militari della Stazione di Lurate Caccivio a conclusione degli accertamenti hanno denunciato in stato di libertà per falsità materiale commessa dal privato, un 44enne residente in Provincia di Milano con precedenti di polizia.
Il 44enne, verso la metà di aprile si recava in una farmacia ed acquistava due confezioni di un farmaco contenete degli “oppioidi”, esibendo una ricetta “bianca” palesemente falsa, che lui stesso aveva alterato per poter acquistare i prodotti. I militari luratesi, avvisati dal personale della farmacia, riuscivano a fermare ed identificare il 44enne, già noto in passato per fatti analoghi. Le attività preventive ed investigative nei confronti dei furti e delle truffe, proseguiranno nei prossimi giorni con la medesima intensità.